Winter night run - dobbiaco (bz) - 18.01.2025
Non sarà stato di certo il freddo e la neve a fermare la voglia di correre degli atleti dell'Atletica Dolomiti Friulane!!
Sabato 18 Gennaio nel comune di Dobbiaco (BZ) un percorso di andata e ritorno per complessivi 12 km ha visto protagonisti i master Gianni e Kevin ROSA BERNARDINS ed Elisabetta FACCA, atleti intrepidi a coprire tale distanza in orario serale e a tempereture rigidissime.
BEN FATTA!!!
la corsa della bora - trieste - 04/05.01.2025
Inizia il nuovo anno, si da il via ai buoni propositi.....e come non farlo con un bel trail.
E' a Trieste che nel fine settimana del 04 e 05 gennaio si è svolta la 10° edizione de "La corsa della Bora" una manifestazione che raccoglie percorsi di gara per tutte le distanze e per tutte le età. Si va dal circuito di 5 km fino a quello di 105 km.
Non dei normali circuiti, ma dei viaggi di scoperta della Carso Italiano e Sloveno attraverso una varietà di paesaggi ineguagliabili.
Presenti alo STAR c'erano i nostri atleti:
- Valentina VANIN finisher della 21 km;
- Alessandro VENDRUSCOLO finisher della 34 km;
- Mattia FIORASO finisher della 21 km.
AVANTI COSI!!!
RAduno e premiazioni trofeo marcia - trieste - 29.11.2024
Nel pomeriggio di venerdi 29 novembre, a Trieste presso lo Stadio "Grezar" si è tenuto il Raduno regionale di Marcia.
Il Trofeo Regionale di Marcia 2024 per la categoria Ragazzi è stato vinto dal nostro atleta Samuele CECCHIN, 1° di categoria.
Grande Samuele, un talento sempre in fase di miglioramento!!!!
40° Firenze marathon - firenze - 24.11.2024.
Il 2024 ha celebrato la 40 edizione della Firenze Marathon, una 42 km che fa respirare l'arte, i vicoli medievali, i ponti antichi e lo splendore di questa città.
A conclusione di questa quarta decade, la nostra atleta Michela STEFANI porta al traguardo i colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane con un bel 4h 15' 8".
Gioia e soddisfazione per la nostra Michela e per la società!!
22° Mezza maratona citta' di palmanova - palmanova (UD) - 24.11.2024.
Giunta alla 22° edizione, la mezza maratona della Città di Palmanova, si distingue dalle analoghe competizioni per il suo percorso mai monotono e che si sviluppa lungo un territorio spettacolare, accompagnata per questa edizione da una splendida giornata solare e soprattutto invitante alla corsa.
Sulla linea di partenza a portare i colori dell'Atletica Dolomiti Friulane c'erano:
-l'affermata fondista Marina PAVEGLIO;
-Dora ALZETTA alla sua primissima mezza maratona:
-Lara FLORIDUZ con il suo ritorno alle mezze maratone.
Impareggiabili!!!
3° Portogruaro half marathon - portogruaro (ve) - 03.11.2024.
Nella città di Portogruaro (VE), conosciuta come "la piccola Venezia", ad inorgoglire ancora una volta l'A.D.F. ci ha pensato la Master Marina PAVEGLIO, con la sua brillante prestazione nella mezza maratona, ottenendo un tempo di 1h 29’ 31” classificandosi 6°!
Marina....UNA CERTEZZA!!
6° Trail del gevero - cison di valmarino (TV) - 03.11.2024.
Giunta alla 6° edizione, il Trail del Gevero, nei vari percorsi, richiede una buona preparazione, considerati soprattutto i dislivelli su cui si snodano i sentieri, fino a raggiungere il Crodon del Gevero per poi passare dai vari rifugi.
Sulla linea dello "start" i colori nero-verde dell'A.D.F. sono stati rappresentati dalle Master TRAMONTINA Tania e STEFANI Michela, impegnate entrambe nella 21 km 1500 d+, ultimando regolarmente la gara laurenadosi "finisher" del Trail del Gevero 2024!!!
Instancabili Tania e Michela!!!
15° TROFEO HALLOWEEN DI MARCIA - palmanova (UD) - 26.10.2024.
Il Comitato Provinciale F.I.D.A.L. di Gorizia nella giornata di sabato 26 ottobre, presso la pista di Palmanova (UD) ha organizzato il Trofeo Halloween di Marcia.
L'A.D.F. per la manifestazione ha schierato una pedina molto competente per tale disciplina, ovvero Samuele CECCHIN, che non ha tradito le aspettative conquistando la pedana più alta del podio con un tempo di 11' 02" sui 2000 m.
Bravo Samuele.......promettente!!!
38° stracittadina novolese - novoli (le) - 20.10.2024.
Nel cuore del Salento, domenica 20 ottobre, si è svolta la Stracittadina novolese, un percorso di 10 km sviluppato lungo le strade urbane ed extraurbane della città di Novoli (LE).
La maglia del'Atletica Dolomiti Friulane, questa volta è stata indossata dall'atleta Francesco MAZZOTTA, il quale correndo nella sua terra natìa, ha dimostrato che la corsa annulla ogni distanza.
Francesco....nato per correre!!!
28° MEZZA MARATONA DI LUBJANA - SLOVENIA - 20.10.2024.
Oltre confine, oltre il territorio nazionale, l'Atletica Dolomiti Friulane ha colorato di nero-verde le strade di Lubjana, capitale della Slovenia.
La mezza maratona, giunta alla sua 28° edizione, ha visto la partecipazione degli/le atleti/e cat. Senior.
Per le SF:
-TRAMONTINA Tania;
-BRAIT Bruna;
-TRIVOLI Roberta;
-PICCOLI Lisa;
-VALENTINA Vanin;
-IGHEKPE Abigail Joy;
Per i SM:
-GLANEO Filippo.
Una grande soddisfazione sia personale che per la società.
clautRAil 2024 - claut (PN) - 12.10.2024.
Un sabato sicuramente non per pantofolai, ma solo per chi ha deciso di scoprire ed ammirare le bellezze della Val Clautana e le circostanti Dolomiti Friulane, grazie al Clautrail, un trail autogestito, non competitivo, che ha offerto agli amanti di questa disciplina, ben due percorsi:
- LUNGO: 29 chilometri con 1800 m D+;
- CORTO: 16 chilometri con 900 m D+.
I porta colori dell'Atletica Dolomiti Friulane sono stati/e:
- Alessandro MOROSSI (29 km);
- Tania TRAMONTINA (16 km);
- Annalisa INVILLO (16 km);
- Antonio PARISI (16 km).
FANTASTICI!!!
TRail del prosecco superiore - pieve di soligo (TV) - 06.10.2024.
Oltre il confine del Friuli Venezia Giulia, la presenza dell'Atletica Dolomiti Friulane non si è fatta attendere.
Tra le verdeggianti colline dell'alta Marca Trevigiana e il letto del Piave, fiume sacro alla Patria, si trovano il pianoro denominato Quartier del Piave e la vallata del fiume Soligo. Considerati tra i luoghi più suggestivi di tutto il Veneto, sono celebri in tutto il mondo per l'eccellenza dei vigneti che qui trovano dimora, tra cui il Prosecco Superiore D.O.C.G. Conegliano Valdobbiadene.
E' proprio tra queste lussureggianti colline, patrimonio dell'umanità UNESCO, che si è svolto il Trail del Prosecco Superiore, gara di 25 km dislivello 950 D+, dove si sono distinti i/le nostri/e atleti/e:
- Alessandro MOROSSI;
- Roberta TRIVOLI;
- Vincenzo MANCUSO;
- Bruna BRAIT.
COMPLIMENTI!!!!
DElicious trail dolomiti - Pocol di Cortina d'ampezzo (BL) - 28.09.2024.
Il Delicious Trail Dolomiti è una gara di trail che si svolge in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d'Ampezzo.
Tre percorsi impegnativi:
La 43 km, si snoda tra Cortina, Pocol, Croda da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all'aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti. Nello specifico: i musei all'aperto delle 5 Torri e del Lagazuoi e la galleria di mina del Lagazuoi. Su queste montagne infatti fu combattuta una guerra incredibile tra l'esercito italiano e austro-ungarico.
La 23 km, il Short Delicious Trail Dolomiti, adatto in modo particolare a chi non vuole rinunciare ad una giornata di corsa in montagna;
La 35 km, un percorso di gara di lunghezza intermedia, la Medium Delicious Trail Dolomiti con 1.900 metri di dislivello positivo.
Sulla linea dello START l'Atletica Dolomiti Friulane è stata ben rappresentata da:
- Alberto FRESCHI, finisher nella 43 km;
- Elisabetta FACCA, finisher nella 23 KM;
- Gianni ROSA BERNARDINS finisher nella 23 km.
COMPLIMENTI e CORAGGIOSI, considerate la condizioni meteo poco favorevoli per disputare queste gare alquanto impegnative.
28° ATLETICA INSIEME "ALPE ADRIA" - pordenone - 28.09.2024.
Si sono svolte sabato 28 settembre le prove valide per la 9° prova Atletica Giovani rientrante nella manifestazione 28° Atletica Insieme "Alpe Adria".
L'Atletica Dolomiti Friulane ha portato in pista ben 13 atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
L'atleta Giulia ENDRIGO conquista la pedana più alta del podio nella gara dei 1000 m.
GRANDE Giulia!!!
Soddisfazioni personali per tutti gli/le atleti/e e soprattutto per la società.
three lakes trail - tramonti di sotto (pn) - 22.09.2024.
Il Three Lakes Trail è la corsa in ambiente naturale che attraversa le bellezze della Val Tramontina, in provincia di Pordenone: una terra d’acqua, selvaggia e suggestiva, incorniciata dalle Dolomiti Friulane, patrimonio Unesco.
Il suo nome deriva dai tre bacini artificiali che attraversa o sfiora nel suo percorso: il Lago di Redona, il Lago di Cà Selva ed il Lago di Cà Zul.
Un percorso, quello della 21 km spettacolare, nonostante il dislivello 900 D+, si passa dal fresco del bosco all'abbaglio della ghiaia dei torrenti, dalle stalle abbandonate ai cortili di abitazioni private nelle varie località.
L'Atletica Dolomiti Friulane si presenta sulla linea dello START con una squadra di appassionati di trail, formata da:
-Bruna BRAIT, Annalisa INVILLO, Tania TRAMONTINA, Francesco MAZZOTTA, Antonio PARISI, Roberta TRIVOLI, Marina PAVEGLIO, Michela STEFANI, Giampiero FERRETTI.
TUTTI FINISHER!!!!
Soddisfazione personale e per la società sono stati Francesco MAZZOTTA 2° posto e Marina PAVEGLIO 4° posto!!!
CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE RAGAZZI/E - casarsa della delizia (pn) - 22.09.2024.
Presso la pista di atletica di Casarsa della Delizia (PN) si è svolto i Campionato Regionale Individuale categoria Ragazzi/e.
I porta colori dell'Atletica Dolomiti Friulane sono stati/e gli/le atleti/e:
- Giorgia CAPECCHI, Samuele CECCHIN, Kilian COLAUTTI, Giulia ENDRIGO, Cinzia FOSCHIANI, Michela PICCIRILLO.
Bravissimi e fortissimi tutti/e i/le nostri/e atleti/e!!
A salire su podio:
- Giulia ENDRIGO 2° nei 100 m e 3° nel vortex;
- Samuele CECCHIN 1° nella marcia 2000 m conquistando il titolo di campione regionale!
Campionati Regionali Individuali e di Societa' Cadetti/e - udine - 21/22-09-2024
Si sono svolti a Udine i campionati regionali individuali cadetti/e e l'Atletica Dolomiti Friulane è stata BEN rappresentata da:
- Anita ALZETTA (1000 m e giavellotto);
- Diego FOSCHIANI (300 m hs e 1000 m);
- Marco FRESCHI (1200 siepi e 1000 m);
- Nicole MASTROLEMBO (1000 m e
giavellotto);
- Fabio MAZZOLI (1000 m e giavellotto);
- Giorgia PAST (80 m e salto in lungo);
- Marco PEZZILLO (2000 me 1000 m);
- Dana POLAZZO (disco 1kg e 300m).
Tante soddisfazioni personali per gli/le atleti/e.
A salire sul podio sono stati;
- Marco FRESCHI 1° nei 1200 siepi e 2° nei 1000 m.;
- Marco PEZZILLO 1° nei 2000 m e 3° nei 1000 m;
- Giorgia PAST 3° nel salto in lungo (nuovo P.B.);
Per concludere in bellezza, Marco PEZZILLO e Marco FRESCHI si laureano Campioni Regionali rispettivamente nei 2000m e nei 1200 siepi, ottenendo entrambi il minimo per i campionati italiani.
Un grazie particolare ai tecnici presenti Lorenzo BRUNO, Giorgio PRATA e Filippo GLANEO.
9° prova della 37° edizione coppa pordenone - pordenone - 15.09.2024.
Lungo un circuito di 5 km si è svolta la 9° e ultima prova della Coppa Pordenone. Conclusione avvenuta proprio per le vie del centro del capoluogo di provincia.
Ottimi i risultati degli/lle atleti/e dell'Atletica Dolomiti Friulane, di tutte le categorie, dali esordienti ai master, che concludono pieni/e di soddisfazioni la 37° Coppa Pordenone.
GRANDI TUTTI/E!!
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run 2024 - SESTO PUSTERIA - 14.09.2024.
Sabato 14 settembre, con partenza da Sesto Pusteria (BZ) si è svolta la Sudtirol Drei Zinnen Apine 2024, una gara di 17 km riservata a chi non teme i dislivelli D+, a chi non teme le temperature che man mano che si sale diventano sempre più rigide.
Una gara per i più temerari, i più coraggiosi.
Per l'Atletica Dolomiti Friulane, a dimostrare tanto coraggio, ci sono stati:
-Gianni ROSA BERNARDINS (SM55);
-Elisabetta FACCA (SF40).
Grazie alla loro tenacia, entrambi si sono diplomati "finisher" della manifestazione.
IRREFRENABILI!!!
CAMPIONATO REGIONALE PROVE MULTIPLE CADETTI/E "mennea day" - palmanova (ud) - 14/15.09.2024.
La Libertas Friul Palmanova ha orrganizaato per sabato 14 e domenica 15 settembre il "Mennea Day", campionato regionale prove multiple categoria Cadetti/e.
A presentarsi con i colori nero-verde sulla linea di partenza nei 200 m sono state le atlete:
- Giorgia PAST (CF);
- Giulia ENDRIGO (RF);
- Cinzia FOSCHIANI (RF);
- Michela PICCIRILLO (RF).
Le nostre atlete, ben motivate dallo spirito di squadra, hanno ottenuto ottimi risultati. In particolare si è distinta l'atleta Giorgia PAST, che ha calpestato la pedana del 2° posto del podio.
La tenacia premia sempre! BRAVISSIME!
XXIX Meeting Memorial Mario Agosti - pordenone - 06.09.2024.
Venerdì 06 settembre 2024 presso il Campo di Atletica "M. Agosti" di Pordenone si è svolto l'omonimo memorial, manifestazione a carattere internazionale e meeting in cui l'Atletica Dolomiti Friulane è scesa in pista con gli atleti e le atlete delle categorie Ragazzi, Cadetti e Juoniores.
Ottime le prestazioni dei/delle nostri/e atleti/e nelle varie discipline.
A conquistare una posizione sul podio sono stati:
- Marco FRESCHI (cat. CM) 1° nei 1000 m;
- Giulia ENDRIGO (cat. RF) 1° nei 600 m;
- Samuele CECCHIN (cat. RM) 2° nei 60 m e nei 600 m.
TENACI i nostri giovani atleti!!
8° prova della 37° coppa provincia di pordenone - villa d'arco di cordenons (pn) - 01.09.2024-
Presso la pista di atletica "G. Grizzo" di Villa d'Arco a Cordenons (PN) si è svolta l'8° prova del circuito Coppa Provincia di Pordenone.
Numerosa la partecipazione degli atleti e atlete dell'Atletica Dolomiti Friulane per ogni categoria.
Soddisfazioni per tutti e podio per gli atleti Cat. CM:
- Fabio MAZZOLI 1°;
- Diego FOSCHIANI 2° .
Una domenica della sana competizione e soprattutto del buon divertimento.
transpelmo sky race - pecol - val di zoldo (bl) - 01.09.2024.
Domenica 01 settembre 2024 si è svolta l'arduo trail Transpelmo Sky Race, un percorso che abbraccia a 360° il Monte Pelmo nelle Dolomiti Bellunesi.
La partenza e l’arrivo sono a Pècol, nell’alta Val di Zoldo. Il tracciato di 19,5 km intensi e spettacolari, non è da sottovalutare sia per i tipi di terreno che per la distribuzione dei dislivelli.
Il Pelmo, per la sua particolare forma che ricorda un gigantesco sedile, è definito dai locali il Caregon del Padreterno, il trono di Dio. La leggenda narra che Dio, conclusa la creazione delle Dolomiti, si sedette esausto proprio sul Pelmo per ammirare la sua opera.
A voler ammirare tale creazione c'è stata la nostra atleta trailrunner Annalisa INVILLO, ormai veterana di questo trail.
Anno dopo anno la tenacia, la resistenza, la convinzione premia sempre la nostra atleta neroverde con la medaglia ed attestato di finisher!!!
GRANDISSIMA Annalisa!!!
9° Prova Atletica Giovani 2024 - MEMORIAL LUCIANO PIAZZA - san vito al tagliamento - 31.08.2024.
Organizzata dall' A.S.D. Libertas Sanvitese, sabato 31 agosto si è svolta la 9° prova Atletica Giovani.
Società provenienti da tutta Italia e dall'estero hanno riempito le corsie con i propri atleti nelle varie specialità.
Con i colori dell'Atletica Dolomiti Friulane sono scesi in campo ben 15 atleti/e delle categorie RM/RF - CM/CF - AM/AF - JM. Tutti hanno dato il loro meglio nelle varie gare.
A spiccare nelle classifiche sono state:
BRUNO Alessandra 3° nel lancio del peso;
ENDRIGO Giulia 3° nei 600 mt.
COMPLIMENTI A TUTTI/E!!!
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA IN MONTAGNA INDIVIDUALE E DI
SOCIETA’ - montereale valcellina - 28.07.2024.
Si è svolta in loc. montana di Val de l Roja nel comune di Montereale Valcellina (PN) la tradizionale corsa in montagna valida quale Campionato provinciale di corsa in montagna individuale e di società e valevole per l'assegnazione del titolo di "Atleta dell'anno 2024".
L'Atletica Dolomiti Friulane è stata rappresentata lungo i sentieri di questo circuito, dalle/gli atlete/i:
-BRAIT Bruna SF55;
-FACCA Elisabetta SF40;
-IGHEKPE Abigail Joy SF40;
-LEFTER Valentin SM35;
-PAVEGLIO Marina SF35;
-ROSA BERNARDINS Gianni SM55;
-STEFANI Michela SF45;
-TRAMONTINA Tania SF50;
-TRIVOLI Roberta SF45;
10° strafexpedition trail - altopiano di asiago (vi) - 07.07.2024.
Domenica 7 luglio 2024, è andata in scena la 10^ edizione della StrafeXpedition, corsa in montagna omologata UISP.
L'Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni è un territorio ideale per il trail running, ricchissimo di sentieristica e di incantevoli mulattiere in quota.
La StrafeXpedition ha dato la possibilità di raggiungere passaggi mozzafiato, da dove ammirare le vette Dolomitiche a nord e la laguna di Venezia a est.
Qui la storia ha lasciato incredibili e tristi testimonianze della Prima Guerra Mondiale, poco più di un secolo fa queste montagne divennero campi di battaglie e teatri di stragi orrende, attraverserete sentieri fortificati, linee trincerate, appostamenti, baraccamenti e svariate strutture difensive, qui si svolse l'offensiva più grande mai organizzata dagli asburgici, la "STRAFEXPEDITION" la più grande battaglia di montagna mai combattuta dall'uomo.
In questo teatro ricco di storia, i colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane sono state ben rappresentate dall'atleta Alberto FRESCHI che nella distanza dei 43 km è salito sul podio posizionandosi al 3° posto.
INDOMABILE Alberto!!!
7° PROVA DELLA 37° EDIZIONE COPPA PORDENONE - concordia sagittaRIA (VE) - 06.07.2024.
Oltre confine provinciale si è scolta la 7° prova della Coppa Pordenone.
Il teatro della competizione è stata la città di Concordia Sagittaria (VE).
Un circuito di poco più di 3 km ripetuto tre volte dai nostri atleti master.
Il caldo afoso non ha per nulla intimorito la tenacia delle atlete del nostro "Squadrone Rosa"!!
COMPLIMENTI !!!!!
Trofeo CONI - Campionato Regionale di Prove Multiple.
azzano decimo (PN) - 30.06.2024.
Non poteva mancare il Tetrathlon tra le tante discipline in cui sono impegnati i nostri giovani atleti.
Domenica 30.06.2024 presso la pista dello stadio comunale di Azzano decimo , la disciplina del Tetrathlon ha visto la partecipazione dei nostri ragazzi:
-FOSCHIANI Cinzia;
-CAPECCHI Giorgia;
-ENDRIGO Giulia;
-FANNA Matteo;
-CECCHIN Samuele.
Soddisfazioni personali e per la società grazie a questi atleti.
XXI Meeting Nazionale di Atletica Leggera Città di Sacile (pn) - 29.06.2024.
La N. P. D. Libertas Sacile, con il patrocinio del Comune di Sacile, la collaborazione della Regione Friuli Venezia
Giulia e l’approvazione della FIDAL F.V.G., il 29 giugno 2024 ha organizzato la “XXI edizione del Meeting Nazionale di Atletica Leggera –
CITTA’ DI SACILE”.
Diversi i giovani atleti in gara dell'Atletica Dolomiti Friulane.
Tra le tante prove affrontate, emrgono:
CAT: RF nei 600 m
- Giulia ENDRIGO posizionatasi al 2° posto;
CAT: CF nel salto in lungo
- PAST Giorgia posizionatasi al 3° posto.
12^ edizione 10 MIGLIA Internazionale Aviano Piancavallo -
aviano (PN) - 23.06.2024.
Giunta ormai alla 12° edizione la "10 MIGLIA Internazionale Aviano Piancavallo" raccoglie atleti intenti a sfidare se stessi, i sentieri con dislivello positivo e scegliere due percorsi la 16 km e la 25 km, partendo da Aviano (capoluogo) e arrivando nella località montana di Piancavallo.
Un itinerario che si districa tra sentieri, boschi, vecchie casere, un circuito da percorrere solo con la testa rivolta su, considerato il dislivello positivo.
Per l'Atletica Dolomiti Friulane erano presenti sulla linea di partenza i SM e SF:
- Valentin LEFTER;
- Gianni ROSA BERNARDINS;
- Tania TRAMONTINA;
- Bruna BRAIT;
- Roberta TRIVOLI;
- Joy Abigail IGHEPKE;
- Valentina VANIN;
- Alessandro VENDRUSCOLO.
FIDAL ESTATE PORDENONESE 2024 - san vito al tagliamento (PN) - 20.06.2024.
Un'estate impegnativa per i nostri atleti che dopo 5 giorni dalle sfide di Casara della Delizia, giovedì 20 si sono messi nuovamente in gara presso il centro sportivo di San Vito al Tagliamento, dove si è disputata la 6° prova Atletica Giovani 2024.
L'Atletica Dolomiti Friulane è scesa in pista con ben 15 atleti, i quali hanno ottenuti buone prestazioni personali.
A scalare i vari gradini del podio sono stati:
- Marco FRESCHI (cat. CM) 2° posto nei 1000 mt;
- Giorgia PAST (cat. CF) 1° posto nel salto in lungo.
LA TENACIA PREMIA!!!
2º MEETING GIOVANILE - CASARSA della delizia (PN) - 15.06.2024.
Sabato 15 giugno si è tenuta presso il centro sportivo di Casarsa della Delizia (PN) la 5° prova Atletica Giovani 2024. In tale circostanza l'Atletica Dolomiti Friulane ha messo in pista ben 17 atleti che hanno gareggiato in diverse discipline.
Risultati molto soddisfacenti da parte dei nostri atleti.
Sono saliti/e sul podio:
- Giulia ENDRIGO (cat. RF) posizionandosi 3° nella 1000 mt.;
- Marco FRESCHI (cat. CM) posizionandosi 1° nei 600 mt;
- Marco PEZZILLO (cat. CM) posizionandosi 3° nei 600 mt;
Grandissimi atleti!
Dolomiti Extreme Trail - VAL DI ZOLDO (BL) - 09.06.2024.
Il “Dolomiti Extreme Trail” è divenuta, nel suo genere, una delle competizioni più apprezzate d’Italia per organizzazione, accoglienza e fascino dei percorsi e antichi sentieri, rimasti al loro stato puro e selvaggio, una parte della montagna ancora non intaccata dalla presenza massiva dell'uomo.
E qui che il nostro atleta Alessandro MOROSSI (cat. SM 45) ha voluto sfidare se stesso lungo il crudo percorso di 22 km, guadagnandosi la tanto sofferta medaglia da finisher.
ALESSANDRO C'E'!!!!!.
trofeo san vittore - tonadico (tn) - 09.06.2024.
Anche domenica 09 giugno, nelle provincia di Trento, esattamente a Tonadico, hanno fatto nuovamente echeggiare il loro nome e sventolare i colori dell'
Atletica Dolomiti Friulane, i nostri atleti Marco FRESCHI e Marco PEZZILLO, giunti rispettivamente al 1° ed al 2° posto nella categoria CM, un gara di 3 km, valido per il Gran Prix strade d'italia.
SUPER!!!
CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI ASSOLUTI - udine - 09.06.2024.
Domenica 09 giugno a Udine presso il campo “Luigi Dal Dan” si sono svolti i campionati regionali individuali assoluti.
Presenti in pista, con i colori nero-verde:
- per i 100 m e i 200 m ZHOU Toni;
- per gli 800 m ZHOU Marco.
Buoni i risultati ottenuti dai fratelli ZHOU!
36° CAMPIONATO PROVINCIALE MASTER INDIVIDUALE E DI SOCIETA' SU PISTA.
pordenone - 05.06.2024.
Nella serata del 05 giugno, la F.I.D.A.L. di Pordenone, presso il campo sportivo "Mario Agosti" di Pordenone ha organizzato il 36° Campionato Provinciale Master Individuale e di Società su pista.
E' proprio in questa manifestazione che l'Atletica Dolomiti Friulane ha scritto "nuovamente".....(ribadendo "nuovamente" considerati il susseguirsi di successi in varie discipline in questo 2024).... una pagina di storia a livello provinciale.
Le atlete e gli atleti nero-verdi che hanno segnato questa impresa sono state:
- Marina PAVEGLIO Campionessa provinciale 1500 m cat. SF35;
- Roberta TRIVOLI Campionessa Provinciale 200 m cat. SF45;
- Polo SAIN Campione provinciale 200 m cat. SM60;
- Elisabetta FACCA Campionessa provinciale 1500 m cat. SF40;
- Dino FOSCHIANI Campione provinciale peso cat. SM55;
- Fabia CAPELLO Campionessa provinciale peso cat. SF50.
W i nostri CAMPIONI e CAMPIONESSE PROVINCIALI!!
W l'Atletica Dolomiti Friulane!!
X° memorial "L. pratizzoli" - parma - 02.06.2024
Il Memorial Pratizzoli quest’anno ha visto la presenza di ben 17 squadre regionali in quella che si è rivelata una bella festa dell’Atletica.
Convocati in rappresentativa per la regione Friuli Venezia Giulia i nostri atleti, cat. CM e CF, Marco FRESCHI (1200 siepi), Marco PEZZILLO (2000 m) e Giorgia PAST ( salto in lungo)
Grandi soddisfazioni per i nostri 3 atleti, anche in terra emiliana indossando la maglia con i colori del Friuli Venezia Giulia.
XXXV° Giro Podistico di Montereale valcellina (pn) - 02.06.2024
6° prova 37° Ed. Coppa Provincia di Pordenone
Organizzata dalla Polisportiva Montereale. è' stato il centro sportivo della città pedemontana di Montereale Valcellina ad ospitare gli atleti e le società partecipanti alla 6° prova della Coppa Provincia di Pordenone.
L'Atletica Dolomiti Friulane presente anche in questa manifestazione con un nutrito gruppo di atleti e soprattutto di atlete di ogni categoria.
L'ondata di colori nero-verde dei Master è sciamata lungo il percorso che si snodava per le vie della cittadina.
Mentre per le categorie più giovani, si evidenziano nelle gare in pista :
-il 3° posto di Giulia ENDRIGO (cat. RF) nei 1000 m;
-il 2° e 3° posto (cat. CM) Fabio MAZZOLI e Diego FOSCHIANI nella 1500 m;
-il 3° posto di Kilian COLAUTTI (cat. RM) nei 1000 m;
COMPLIMENTI!!!
XXIV TROFEO "L. MODENA" - majano (ud) - 26.05.2024.
Alla 3° prova del Trofeo "Modena, tenutosi domenica 26 maggio a Majano (UD), per le categorie Rag. e Cad., l'Atletica Dolomiti Friulane ha fatto scendere in pista gli atleti:
CAT. RF:
Giorgia CAPECCHI;
Giulia ENDRIGO;
Cinzia FOSCHIANI;
Michela PICCIRILLO;
CAT. CM e CF:
Marco FRESCHI (1° posto nei 1200 siepi);
Giorgia PAST (1° posto nel salto in lungo);
Dana POLAZZO;
Molte le soddisfazioni raccolte dai nostri atleti, sempre preparati, tenaci e pronti a sfide sempre più impegnative.
CDS MASTER SU PISTA - PROVA REGIONALE - brugnera (pn) - 25/26.05.2024.
Campionato Regionale Individuale Master su Pista.
Sabato 25 e domenica 26 maggio si è svolto a Brugnera (PN) il Campionato di Società Master ed Individuale Master su pista.
Diversi i successi raccolti dagli atleti e dalle atlete cat. Master dell'Atletica Dolomiti Friulane.
- Nella gara 1500 m (cat. SF45) sale sul terzo posto del podio la nostra atleta Roberta TRIVOLI;
- Secondo posto per Paolo SAIN (cat. SM60) nei 1500 m, mentre si laurea campione regionale nei 100 m;
- Sempre nei 100 m sale sulla pedana del 2° posto il nostro atleta Cristian RIZZO (cat. SM50);
- Nel lancio del peso è la nostra atleta Lisa PICCOLI (cat. SF45) a salire sulla pedana del 2° posto;
- Oltre a lasciare la propria impronta sulla pedana più alta del podio, conquista il titolo di Campione Regionale Master cat. SM50 nel lancio del peso il nostro atleta Dino FOSCHIANI;
- Nei 3000m cat. SF35 sale al primo posto la nostra atleta Maria PAVEGLIO;
- Ottima prestazione nel lancio del peso nella cat. SM50 da parte del nostro atleta Filippo GLANEO.
SUCCESSI e SODDISFAZIONI per tutti i nostri atleti Master!
PALA MONT - Giais di aviano (pn) - 26.05.2024.
Un trail impegnativo, non tanto per la distanza 17 km, ma per il dislivello positivo di 1466 m. Dalla linea dello "start" si aggredisce subito la parte montana che sovrasta la fraz. Giais di Aviano, una salita impegnativa tra sentieri CAI, sorgenti, passando per casere fino al dorso della Pala Fontana.
L'Atletica Dolomiti Friulane ha visto la partecipazione dei propri trailrunners:
Bruna BRAIT;
Valentina VANIN;
Francesco MAZZOTTA;
Roberta TRIVOLI;
Tania TRAMONTINA;
Michela STEFANI;
Alessandro VENDRUSCOLO.
COMPLIMENTI ai nostri finisher!!!
1° ATLETICA JULIA MEETING - Trieste - 25.05.2024.
A Trieste, sabato 25 maggio, presso il campo Colgna "Draghicchio" si è svolto il 1° ATLETICA JULIA MEETING cat. Cadetti.
La manifestazione ha visto la partecipazione del nostro atleta cat. CM Marco PEZZILLO che nei 2000 m non ha lasciato agli avversari spazio a false speranze, classificandosi al 1° posto!
FORTISSIMO Marco!
Campionato Regionale di Società Allievi - Udine - 19.05.2024.
Domenica 19 maggio a Udine presso la pista dei centro sportivo "Luigi Dal Dan" si è svolto il Campionato Regionale di Società cat. Allievi/e.
A portare i colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane sono stati gli atleti:
CAT. AM:
Leonardo DI NICOLO' nei 400 m;
CAT. AF:
Ginevra CUNSOLO nei 400 m e 800 m.
XXIII trofeo citta' di sacile - 19.05.2024.
5° prova - 37° Coppa Provincia di Pordenone
Si è svolta nella città di Sacile (PN) la 5° prova della Coppa Provincia di Pordenone, due percorsi sulle distanze di 5 km e 10 km che ha visto la forte presenza dei nostri atleti.
Un'ondata "nero-verde", di ogni categoria, che ha colorato diverse prime posizioni sul podio.
COMPLIMENTI !!!
gRAn raid delle prealpi trevigiane gr25 - revine lago (tv) - 19.05.2024
In ambiente prealpino, attraverso sentieri, mulattiere e carrarecce, un anello attorno al massiccio orientale delle Prealpi trevigiane partendo e arrivando a Revine (TV) dopo aver raggiunto la sommità della cresta prealpina in località Pian delle Femene si districa la gara denominata GRAN RAID DELLE PREALPI TREVIGIANE – GR25, lunga circa 20 km e un dislivello positivo di circa 1.050 mt.
A portare a casa la sudata medaglia da "finisher" è la nostra tenace Annalisa INVILLO.
INARRESTABILE Annalisa!!!
trieste 21 k 2024 - 05.05.2024
E' la nostra Michela STEFANI a portare i colori dell'Atletica Dolomiti Friulane sulla linea di partenza della "Trieste 21 K", la mezza maratona che si corre a pelo d’acqua, su un percorso che abbraccia tutta la zona costiera del capoluogo del Friuli Venezia Giulia, da Duino a Piazza Unità d’Italia, passando per il Castello di Miramare.
IMMENSA Michela!!!
8° Bibione half marathon - bibione (ve) - 05.05.2024.
In piazzale Zenith, domenica 5 maggio è stato dato il via all'8° mezza maratona di Bibione.
A presentarsi sulla linea di partenza vi era il nostro atleta PARISI Antonio (SM35), che dopo aver percorso i lungomare della cittadina balneare ha concluso la 21 km in 2 h 09'.
GRANDE Antonio!!!
2° MANIFESTAZIONE SU PISTA GARE CADETTI/E - trevignano (tv) - 05.05.2024.
I colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane vanno a conquistare le prime posizioni del podio anche oltre confine regionale.
A Trevignano (TV) si classificano nella 2000 m su pista Cadetti rispettivamente al 1° e 2° posto i nostri cadetti Marco PEZZILLO e Marco FRESCHI.
INARRIVABILI!!!
1° 10 KM CITTA’ DI CODROIPO (UD) - 1° MAGGIO 2024
4° prova - 37° Coppa Provincia di Pordenone
Mercoledì 1° maggio, si è svolta nella città di Codroipo (UD) la 4 prova della Coppa Provincia di Pordenone, un'unica gara sulla distanza di 10 km che ha visto presenti sulla linea di partenza i nostri atleti:
BRUNA Alessandro;
LEFTER Valentin;
PAVEGLIO Marina;
ROSA BERNARDINS Gianni;
SAIN Paolo;
BRAIT Bruna;
TRAMONTINA Tania;
ALZETTA Dora Maria;
TRIVOLI Roberta;
FACCA Elisabetta;
PICCOLI Lisa;
VANIN Valentina.
CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE - san vito al tagliamento (pn) - 28.04.2024.
Organizzato dalla società Libertas Sanvitese, si sono svolte presso l'impianto sportivo di San Vito al Tagliamento (PN) le staffette 4 x 400 m e 3 x 800 m.
Ecco le squadre dei nostri giovani atleti ed il posizionamento 4x100:
CATEGORIA RM
DE MARTA Omar / FANNA Matteo / COLAUTTI Kilian / CECCHIN Samuele 12/18.
CATEGORIA RF
FOSCHIANI Cinzia / FABBRO Gaia / PICCIRILLO Michela / ENDRIGO Giulia 7/27
CATEGORIA CM
PEZZILLO Marco / FOSCHIANI Diego / MAZZOLI Fabio / FRESCHI Marco 8/16
CATEGORIA CF
POLAZZO Dana / MASTROLEMBO Nicole / CASALI Mila / PAST Giorgia 17/31
Posizionamento 3x800:
CATEGORIA RM
DE MARTA Omar / FANNA Matteo / COLAUTTI Kilian 9/19
CATEGORIA RF
FABBRO Gaia / PICCIRILLO Michela / ENDRIGO Giulia 8/22
Posizionamento 3x1000:
CATEGORIA CM
MAZZOLI Fabio / PEZZILLO Marco / FRESCHI Marco 2/8
CATEGORIA CF
POLAZZO Dana / CASALI Mila / MASTROLEMBO Nicole 10/10
clapadoria trail - anduins (pn) - 28.04.2024
Domenica 28 aprile si è svola la 1° edizione del Clapadoria Trail, unico percorso di 23.2 km con dislivello di 1495 D+, un circuito alquanto impegnativo dislocato tra i comuni di Anduins (PN), Vito d'Asio (PN) e Forgaia del Friuli (UD).
Presente sulla linea dello START c'era il nostro atleta Alessandro MOROSSI che dopo 4 h e 15' di saliscendi porta a casa la medaglia di finisher!
ENERGICO ALE!
trail "due rocche" - cornuda (tv) - 25.04.2024
Un trail storico (considerata la 1° edizione nel 1972), che si svolge ogni anno nella giornata della festa nazionale del 25 aprile.
Un trail che si snoda lungo i sentieri emozionanti, ognuno ricco di sfide e paesaggi mozzafiato.
Sul percorso dei 35 k con dislivello 1800D+ ha lasciato le sue impronte il nostro atleta Valentin LEFTER concludendo la gara in 4 h e 40' entrando di diritto tra le fila dei finisher.
COMPLIMENTI Valentin!!!
2° MAUNIK TRAIL - Faedis (ud) - 14.0.2024.
Noto anche come il Trail della nebbia, appunto perchè "Maunìk" è una parola locale molto utilizzata, che deriva dalla parola slovena Magunik. Questa parola a sua volta deriva come etimologia da "magla", che significa nebbia in lingua slovena.
Il Magunik identifica uno specifico fenomeno meteorologico che non viene spiegato in nessun testo, e nè su Google, perché si tratta di un fenomeno assolutamente locale delle Prealpi Giulie, e che si verifica spesso proprio sui prati della Bocchetta di Sant'Antonio (sopra Canebola), splendido punto panoramico a metà del percorso di gara
Il percorso si sviluppa su una distanza di 21,5 km. e 1.200 mt. di dislivello, dà la possibilità di immergersi nella natura della Val Grivò di Faedis (UD), toccare il più alto punto in prossimità della dorsale del Monte Iauar ( 1.005 m s.l.m.) e godere di splendidi panorami sui monti sloveni a Nord (Gruppo del Canin e catena del Monte Stol), sui prati del Monte Joanaz a Est e sulla pianura friulana a Sud!
Presenti allo "start", i colori nero-verde grazie alla nostra trailrunner Annalisa INVILLO che nonostante le fatiche, le maledizioni che ci si auto-invoca e le sofferenze che un trail comporta, ha portato a casa la medaglia di finisher!!
BIG ANNALISA!!!!
CAMPIONATO INTERREGIONALE TRIVENETO DI CORSA IN MONTAGNA 2024 - LIMANA (BL) - 14.04.2024.
A Limana (BL), domenica 14 aprile 2024, le Prealpi Bellunesi hanno fatto da cornice, alla terza edizione della “Santissima”, gara di corsa in montagna organizzata da BellunoAtletica in collaborazione con diverse realtà e associazioni del territorio.
L’evento, valido per l’assegnazione dei titoli di campione triveneto di corsa in montagna per le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, per le categorie assolute si è snodato lungo i sentieri tra Limana e Valpiana: 8,5 chilometri di sviluppo per 485 metri di dislivello positivo.
In rappresentativa della regione Friuli Venezia Giulia si sono presentati allo "START" i nostri atleti nero-verdi Marco FRESCHI e Marco PEZZILLO.
I nostri Cadetti, affrontando il percorso di 3100 m, si sono posizionati rispettivamente all'8° all'11° posto in classifica di categoria.
Ottima prestazione e lodevole posizionamento da parte dei due nostri portacolori!!
11° giro podistico citta' di porcia (PN) - 07.04.2024.
3° prova - 37° coppa provincia pordenone
Domenica mattina, 07 aprile, lungo le risorgive della città di Porcia si è svolta la 3° prova della 37° Coppa Provincia di Pordenone.
L'Atletica Dolomiti Friulane è stata ben rappresentata, nella varie categorie dai propri e dalle proprie atleti/e.
CADETTI M:
La pedana più alta del podio viene conquistata da Marco FRESCHI ed al secondo posto, con solo 2 secondi di distacco, si posiziona Marco PEZZILLO, 5° e 7° posto conquistati rispettivamente da Fabio MAZZOLI e Diego FOSCHIANI.
CADETTI F:
Inarrestabile, con grande entusiasmo e grinta la nostra Dana POLAZZO si classifica 1° di categoria.
ALLIEVI M:
Si posizionano :
5° Marco ZHOU;
6° Leonardo DINICOLO'.
RAGAZZI M:
Sale sul 3° gradino del podio Kilian COLAUTTI;
RAGAZZI F:
Conquista il 4° posto Giulia ENDRIGO.
JUNIORES F:
Al 2° posto del podio sale l'atleta Dora Maria ALZETTA.
SF35:
Conquista la pedana più alta del podio, posizionandosi 1° di categoria l'atleta Marina PAVEGLIO.
trail del patriarca - villa di cordignano (tv) - 07.04.2024
Organizzato dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, il Patriarca, giunta alla sua 12° edizione rappresenta ormai un appuntamento annuale per gli amanti del trail.
Una competizione alquanto impegnativa con il suo percorso più lungo di 25 km e dislivello +1400. Tracciato che si districa tra i vigneti delle campagne di Villa di Cordignano (TV) per poi intraprendere da subito l'affannoso dislivello positivo tra borghi, sentieri, prati e boschi che ricoprono i monti del gruppo del Cansiglio.
Allo start di questa manifestazione si sono presentati i nostri atleti: Bruna BRAIT, Antonio PARISI e Francesco MAZZOTTA.
L'aver portato a termine la competizione, ha ripagato di tutte le fatiche e sofferenze il nostro trio.
GRANDISSIMI!!!
dolomiti beer trail - pedavena (bl) - 30.03.2024.
Un trail questo che ha come partenza e arrivo il parco della sede della nota azienda-birreria Pedavena e il percorso si snoda su strade sterrate, mulattiere e sentieri dei monti bellunesi.
Una competizione che non lascia spazio ad improvvisazioni.
La 24K con dislivello +1400 ha visto la partecipazione del nostro atleta Alessandro MOROSSI, ormai maratoneta affermato, ma che questa volta si è voluto cimentare in questa ardua prova, conquistando la medaglia di finisher in 3h 41m.
Grande MOROSSI!!!
13° Cross della Pedemontana - aviano (pn) - 17.03.2024.
C.D.S. REGIONALE MASTER DI CROSS - 2° prova
Nella mattinata dl 17.03.2024 ad Aviano (PN) è terminato, con la 2° e ultima prova, il 13° Cross della Pedemontana.
L'Atletica Dolomiti Friulane si posizione al terzo posto nella classifica regionale Master Femminile con un punteggio totale di 553 punti.
I Master maschili, invece, si posizionano al 13° posto con un totale di 169 punti.
Risultati più che ottimi considerata la sfera regionale del campionato!!!
CAMP. PROV. INDIVIDUALE E DI SOCIETA' MASTER E GIOVANILE - 2° prova
Per quanto riguarda il C.d.S. Provincia di Pordenone categoria Master Femminile, la vetta della classifica porta i colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane con un totale di 282 punti.
Le nostre atlete si laureano a testa alta per il 2024, nella categoria Master Femminile, CAMPIONESSE PROVINCIALI !!!!!!
L'impegno delle atlete ha portato così a firmare una pagina di storia della società!
E' STORIA!!!!
L'impresa è stata portata al termine dalle atlete:
Marina PAVEGLIO (SF35), Elisabetta FACCA (SF40), Roberta TRIVOLI (SF45), Tania TRAMONTINA (SF50), Abigail Joy IGHEKPE (SF40), Lisa PICCOLI (SF45), Valentina VANIN (SF45), Bruna BRAIT (SF55).
IMMENSE LE NOSTRE CAMPIONESSE!!!
Per la categoria Master Maschile, nonostante la partecipazione di soli tre atleti, la Società si attesta al 9° posto con un totale di 99 punti.
Ad emergere in tale competizione sono stati gli i atleti:
Valentin LEFTER (SM35), Alessandro VENDRUSCOLO (SM35) e Gianni ROSA BERNARDINS (SM55).
STREPITOSI!!!!
22° STRASIMENO ultramarathon 2024 - CASTIGLIONE DEL LAGO (pg) - 10.03.2024 .
Domenica 10 marzo si è svolta a Castiglione del Lago (PG) l'edizione nr. 22 Strasimeno.
Anche quest’anno si sono riproposte le distanze gara di 10 km, 21 km, 34 km, 42 km e 58 km Ultramaratona.
Proprio in quest’ultima prova, tra gli uomini, porta colori dell'Atletica Dolomiti Friulane, c'è l'atleta Fabio MATRONE, che nonostante il meteo avverso, le difficoltà del percorso affrontato sotto una pioggia battente, ha concluso la prova in 5h 12m 16s, classificandosi al 4° posto di categoria.
I colori nero-verde della società sono stati portati in premiazione grazie al nostro ultra-maratoneta Fabio!!
Anche a Castiglione del Lago l'Atletica Dolomiti Friulane c'è!!!! GRANDE FABIO!!!
incontro informativo su "SANA ALIMENTAZIONE E ENERGIA DEL CIBO" e "tutela da infortuni sportivi" - vajont (pn) - 07.03.2024.
L'Atletica Dolomiti Friulane oltre a coltivare e sostenere la cultura dell'atletica, si prefigge, nell'anno sportivo, di organizzare incontri formativi ed informativi rivolti ai propri atleti di ogni categoria.
Giovedì 07 marzo 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Vajont (PN) si è tenuto un incontro in cui sono stati trattati i seguenti argomenti:
SANA ALIMENTAZIONE E ENERGIA DEL CIBO
A relazionare su tale tema è stata la Dottoressa Marzia CARAVELLI, biologa nutrizionista, già atleta della nazionale italiana, ostacolista e velocista, medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 in Turchia, Olimpiadi Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.
Ha argomentato sull'importanza dei vari elementi nutritivi importanti ed utili per una corretta alimentazione dell'atleta, al fine di rendere più performante la prestazione e prevenire infortuni.
tutela da infortuni sportivi
La compagnia assicurativa ALLEANZA Assicurazioni, tramite il proprio agente, ha portato a conoscenza i presenti sui prodotti e condizioni assicurative proposte dalla compagnia in merito a infortuni che potrebbero capitare ad un atleta.
La serata ha riscosso pieno interesse da parte dei partecipanti.
25° Maratonina comune di brugnera-alto livenza
2° prova - 37° coppa provincia pordenone - 03.03.2024
Sempre nutrito il gruppo di atleti dell'Atletica Dolomiti Friulane partecipante alla 2° prova della Coppa Pordenone svoltasi domenica 03 marzo 2024 a Brugnera (PN) dove i più temerari hanno voluto affrontare invece la 25° edizione dell'omonima Maratonina.
Nella maratonina:
-risultati e posizioni soddisfacenti portati a casa nella categoria M dai nostri atleti: Alesaandro BBRUNA, Valentin LEFTER e Gianni ROSA BERNARDINS.
-eccellenti le prestazioni nella categoria F dalle nostre atlete: Marina PAVEGLIO, Tania TRAMONTINA e IGHEKPE Abigail Joy.
Nella 7 km abbiamo avuto la partecipazione delle atlete:
Dora Maria ALZETTA, Elisabetta FACCA, Michela STEFANI, Roberta TRIVOLI, Lisa PICCOLI, Valentina VANIN, Bruna BRAIT.
Le brillanti prestazioni dei nostri e delle nostra atleti/e ci permettono di mantenere una posizione di tutto rispetto sulla classifica parziale di società!
7° CROSS DI VAJONT (pn) - 25.02.2024.
Il Cross Vajont ha dato il via alla 37° Coppa Provincia di Pordenone.
Domenica 25 febbraio presso il centro sportivo di Vajont (PN), dove, nonostante le condizioni meteo minacciose, si è svolta la 7° edizione del cross. La manifestazione è risultata un successo, sia per gli atleti e società partecipanti, sia per il Comune di Vajont e soprattutto per l'Atletica Dolomiti Friulane, società organizzatrice.
Numerosi i successi e le soddisfazioni per l'atletica dolomiti friulane.
Tra le fila degli EM10 hanno ottenuto buoni risultati gli atleti: ALZETTA Matteo
ZAZA Alessio
POLAZZO Francesco
LEFTER Robert Claudiu
Nella categoria RF emergono le atlete:
ENDRIGO Giulia
CAPECCHI Giorgia
DI NICOLO' Lucia
PICCIRILLO MIchela
FABBRO Gaia
FOSCHIANI Cinzia
Per la categoria RM echeggiano i nomi degli atleti:
CECCHIN Samuele
COLAUTTI Kilian
FANNA Matteo
DE MARTA Omar
ROMA Manuel
La classifica CF riporta i nomi delle atlete:
POLAZZO Dana
BRUNO Alessandra
MASTROLEMBO Nicole
CASALI Mila
ALZETTA Anita
La classifica della categoria CM riporta i nomi degli atleti:
FRESCHI Marco
PEZZILLO Marco
MAZZOLI Fabio
FOSCHIANI Diego
BRAGAGNA Gabriel Naiss
CLEVA Leonardo
Si classificano per la categoria AF le atlete:
BORTOLUSSI Alison
SEKKOURI Safaa
FILIPUZZI Marianna
Nella classifica categoria AM troviamo gli atleti:
DI NICOLO' Leonardo
ZHOU Marco
Si affermano nella categoria JF le atlete:
ALZETTA Dora Maria
CASSAN Elisa
MASTROLEMBO Luana
La classifica delle categorie SF35 - SF40 - SF 45 - SF 50 - SF 55 portano i nomi delle atlete:
PAVEGLIO Marina (SF35)
FACCA Elisabetta (SF40)
IGHEKPE Abigail Joy (SF40)
STEFANI Michela (SF45)
TRIVOLI Roberta (SF45)
VANIN Valentina (SF45)
PICCOLI Elisa (SF45)
TRAMONTINA Tania (SF50)
BRAIT Bruna (SF55)
Per la categoria SM 60 ritroviamo in classifica l'atleta:
SAIN Paolo
Le categorie PM e JM portano i nomi degli atleti:
BRUNA Alessandro (PM)
ZHOU Toni (JM)
Nella categoria SM 35 si distingue l'atleta:
LEFTER Valentin
La categoria SM 55 porta il nome dell'atleta:
ROSA BERNARDINS Gianni
IL PODIO
Anche in questa edizione, i colori dell'Atletica Dolomiti Friulane sono stati sventolati sul podio dai nostri valorosi atleti.
La classifica ufficiale della categoria SF 35 vede sulla pedana più alta, al 1° posto, l'indomabile atleta Marina PAVEGLIO, che ha condotto la propria gara sempre al comando.
Il sacrificio e la costanza sono stati ripagati anche dalla conquista del titolo di Campionessa Regionale.
IMMENSA Marina!!!!
Per la categoria PM si posiziona al 3° posto l'atleta Alessandro BRUNA, che ha tenuto sempre sotto controllo l'andamento della propria gara.
GRANDE Alessandro!!!!
Per la categoria CF si posiziona al 2° posto l'atleta Dana POLAZZO, che ha dimostrato convinzione, caparbietà e tenacia.
Una gara emozionante!
MITICA Dana!!!!
Un altro 1° posto colorato di nero-verde conquistato nella categoria CM da Marco FRESCHI che si laurea inoltre Campione Provinciale.
Un'altro successo del nostro astro nascente Marco!!!!
CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETA’ DI CROSS GIOVANILE
Si è concluso domenica 18 febbraio 2024 il Campionato Regionale di Società di Cross Giovanile, che, dopo le prove affrontate a Casarsa della Delizia (PN), a Majano (UD), a Rivignano Teor (UD) e San Pier d'Isonzo (GO), vede laurearsi campioni regionali per il secondo anno consecutivo gli atleti della categoria Cadetti dell'Atletica Dolomiti Friulane. Un successo che ripaga le fatiche ed i sacrifici dei nostri atleti!
Inoltre l'Atletica Dolomiti Friulane si posiziona nella classifica del campionato con le categorie:
- Cadette alla 12° posizione;
- Ragazzi alla 15° posizione;
- Ragazze alla 5° posizione.
I complimenti più sentiti ai nostri ragazzi!
campionato regionale giovanile di cross - san pier d'isonzo (go) 18.02.2024
La vittoria della 4° Prova a San Pier d'Isonzo (GO) del Campionato Regionale di Società di Cross Giovanile si tinge dei colori nero-verde dell'Atletica Dolomiti Friulane grazie alla spettacolare prestazione del nostro Marco FRESCHI categoria Cadetti. Vittoria guadagnata per distacco, attestandosi cosi, senza pensieri alle spalle......"CAMPIONE REGIONALE".
Motivo di orgoglio della Società che guarda con convinzione al futuro di questo atleta.
CAMPIONATI REGIONALI INDOOR MASTER - UDINE 10.02.2024
Sabato 10 febbraio 2024 si sono svolte a Udine presso il Pala Indoor "Ovidio Bernes" i Campionati Regionali Indoor Master, dove nella gara dei 60 m piani si è laureato Campione Regionale di categoria SM50 il nostro atleta Cristian RIZZO portando sulla pedana più alta del podio i colori dell'Atletica Dolomiti Friulane.
La Società, oltre a complimentarsi, augura a Cristian un anno proficuo e ricco di ulteriori successi.